Impresa Sociale

Whistleblowing Solutions è una impresa sociale innovativa che realizza ricerca e sviluppo creando software libero ed open-source al fine di supportare i whistleblowers e la lotta alla corruzione.

Coordinaiamo lo sviluppo e supportiamo il piano di sostenibilità del progetto GlobaLeaks con impegno nel supporto alla protezione delle libertà civili e dei diritti umani digitali in sinergia con il mondo internazionale dell’attivismo anticorruzione, del giornalismo d’inchiesta e della tutela dei diritti umani.

La nostra missione principale è quella di promuovere, sviluppare tecniche e procedure organizzative volte al contrasto del problema sociale della corruzione a tutela dei soggetti più deboli ove coinvolti, i whistleblower.

Realizziamo, sperimentiamo e diffondiamo tecnologie software innovative open-source, operando costantemente nell’ambito della ricerca, della consulenza organizzativa, giuridica, gestionale e tecnologica, consentendo lo sviluppo di metodi, tecniche e procedure organizzative anti corruzione. 

Scroll to Top
Torna su